Living Shelf

COS'È

LIVING SHELF è un vero e proprio scaffale virtuale con cui si può interagire tramite touch screen, ma non solo!
Propone in maniera digitale gli scaffali tradizionali, con tanto di immagini prodotti ed etichette di prezzo, oltre a schede tecniche e altre informazioni utili sia a chi vende che a chi acquista.

Permette quindi di consultare prodotti e servizi, di fare un ordine con ritiro in cassa veloce e di richiamare articoli presenti nel magazzino automatico.
Living Shelf è anche molto di più: punto informativo, monitor di comunicazione, gestore delle code, calendario eventi, veicolo di marketing.

Grazie alla concezione innovativa, il progetto Living Shelf ha vinto il primo premio Innovation & Research Award a Cosmofarma.

Monitor touch screen Samsung

Living Shelf nasce per l’uso tramite touch screen; tutti i monitor in dotazione sono Samsung di ultima generazione ad alta risoluzione.

Software di gestione cloud

Living Shelf può essere gestito in autonomia dal punto vendita grazie ad un software residente sul web a cui si può accedere da qualsiasi pc, che permette di aggiungere o togliere prodotti e modificare qualsiasi altro aspetto.

Aggiornamento costante

Living Shelf riceve quotidianamente i dati dal gestionale del punto vendita, in modo da presentare al cliente prezzi e giacenze aggiornati, al pari di immagini e schede tecniche che provengono da banche dati ufficiali.

Contenuti multimediali

Living Shelf permette anche di veicolare diversi tipi di contenuti, anche in modalità passiva; quindi, anche quando nessuno interagisce, Living Shelf svolge il suo lavoro mostrando ai clienti immagini e video, trasformandosi in un display di comunicazione.

Interazioni con altri dispositivi

Living Shelf è predisposto per l’utilizzo congiunto con altri dispositivi presenti nel punto vendita, non solo magazzini automatici, ma anche sistemi di eliminacode, vending machine, ed è possibile su richiesta implementarne ulteriori di qualsiasi fornitore.

Applicazione mobile

Living Shelf incorpora anche un’applicazione che può essere rilasciata ai clienti, che presenta sia il catalogo dei prodotti che altre funzionalità interessanti, ad esempio una sezione notizie e una per la prenotazione di servizi come il tampone rapido.

Differenziazione

Living Shelf è studiato per avere un’unica area di gestione ma diverse postazioni, che possono essere tutte differenti nella composizione di categorie e prodotti, e anche di immagini e video della parte di comunicazione; è così possibile dedicare un Living Shelf ad ogni area specifica del punto vendita, oppure averne uno solo che racchiude tutto, a seconda del bisogno specifico di ogni nostro cliente.

Personalizzazione

Living Shelf presenta una struttura definita per rendere chiara e apprezzabile l’esposizione dei prodotti, ma è largamente personalizzabile sia nei colori che nelle immagini, comprese quelle di sfondo, rendendo ogni sistema Living Shelf diverso dagli altri e ben inserito nel contesto del punto vendita.